Skip to content

Crea il tuo Mandala – Laboratorio per bambini

I mandala sono bellissime rappresentazioni del mondo spirituale e religioso, dominate da forme geometriche colorate che raffigurano le divinità tibetane.

La parola “Mandala” significa cerchio: la circonferenza dentro cui è compresa ogni cosa del mondo, sia che appartenga quello spirituale che a quello materiale.

Il mandala è ormai conosciuto in tutto il mondo ma in origine proviene dalle zone del Tibet e del Nepal. Sono molto famosi i mandala realizzati con la sabbia colorata dai monaci tibetani nei templi buddhisti a scopo religioso e di meditazione: pensa che una volta completati vengono distrutti lasciandoli trasportare dal vento!

Crea il tuo Mandala – Il laboratorio

Guarda il video qui sopra e crea il tuo Mandala a mano libera insieme a noi!
Libera l’immaginazione e dipingilo come più ti piace; ricordati sempre di suddividere il tuo foglio di lavoro in quattro parti, così da riportare sempre tutte le forme in maniera simmetrica!
Questo tutorial è adatto ai bambini della scuola primaria.

Diventa anche tu un Artonauta!

Ora tocca a te! Scatena la fantasia e crea il tuo personalissimo Mandala.
Una volta completato, sarà uno splendido lavoro da appendere dove preferisci. Inoltre disegnarlo ti aiuterà a rilassarti e magari ad avere le idee più chiare sugli aspetti più importanti della tua vita!
Taggaci sui canali social con l’hashtag #creaconartonauti saremo felici di vedere la tua creazione!

Si ringrazia Shanti Tozzi per aver ideato e creato questo tutorial.
Per imparare a disegnare altri Mandala con Shanti visita il sito mandalapainting.com