Per gli insegnanti

Per gli insegnanti

Progettiamo strumenti didattici,
percorsi formativi e laboratori
per aiutare gli insegnanti a
utilizzare l’Arte in classe

Artonauti è un progetto culturale che promuove l’educazione all’arte e alla bellezza in modo divertente e accessibile. Crediamo nell’importanza di sostenere una Comunità di Insegnanti Artonauti, docenti appassionati che vogliano trasmettere ai propri alunni l’amore per l’arte coinvolgendoli attivamente nel processo di apprendimento.

Artonauti è un progetto culturale che promuove l’educazione all’arte e alla bellezza in modo divertente e accessibile.
Per richiedere gli album gratuiti per i tuoi alunni clicca sul pulsante e compila il modulo facendo attenzione a inserire tutti i dati richiesti.

Per richiedere gli album gratuiti per i tuoi alunni clicca sul pulsante e compila il modulo facendo attenzione a inserire tutti i dati richiesti.

Le guide teorico/pratiche riportano tanti spunti e consigli per coinvolgere gli alunni in attività legate all’arte. Clicca sul pulsante per maggiori informazioni.
Scopri i materiali di formazione Artonauti, laboratori, attività didattiche e corsi di formazione per appassionare i bambini all’arte.
Scopri Artonauti Crea, colora e gioca, il quaderno d’arte con tante attività che stimolano la creatività, il pensiero critico e la riflessione sulle emozioni.

Abbiamo preparato alcuni esempi di laboratori legati all’opera della Grande Onda di Kanagawa condotti in classe da colleghi insegnanti pensati per differenti fasce di età: dalla scuola d’infanzia fino ai ragazzi scuola secondaria di primo grado.

Abbiamo preparato alcuni esempi di laboratori legati all’opera della Grande Onda di Kanagawa condotti in classe da colleghi insegnanti pensati per differenti fasce di età: dalla scuola d’infanzia fino ai ragazzi scuola secondaria di primo grado.