Fraternità e Amicizia

Artonauti in missione con
gli amici di Fraternità e Amicizia

Il Progetto nasce e cresce nell’incontro tra la creatività degli Artonauti, e quella dei ragazzi che frequentano i laboratori espressivi-artistici della onlus Fraternità e Amicizia, storica realtà milanese che affianca nei loro percorsi di vita persone con fragilità intellettiva.

La storia proposta nell’album L’Anello di re Salomone, cioè la ricerca del magico gioiello attraverso i quattro elementi (terra, acqua, aria e fuoco), verrà vissuta esperienzialmente dalle persone che frequenteranno il Centro estivo della Cooperativa, attraverso il gioco, la scoperta, in una vicinanza costante con la redazione.

Saranno quindi i ragazzi della Coop i veri Artonauti in missione speciale attraverso i quattro elementi. Loro guide saranno l’album e le figurine attraverso quiz, indovinelli, cacce al tesoro, percorsi indicati dall’album stesso e dalle figurine che incominceranno a fare la loro comparsa, “suggerendo” opere d’arte da andare a vedere direttamente dal vero nelle uscite dei ragazzi (musei, gallerie, collezioni ecc).

Fraternità & Amicizia

Cooperativa Sociale Onlus

Opera a Milano con servizi dedicati ai bisogni delle persone con disabilità, promuove studi e realizza nuove opportunità per persone con fragilità e disagio psico-sociale.