Termini e Condizioni

Termini e Condizioni di www.artonauti.it

Condizioni Generali di vendita

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto sul sito se presente. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Portiamo alla tua attenzione che l’acquisto dei prodotti in vendita comporta la conclusione di un contratto di compravendita con la società WizArt S.r.l. Impresa Sociale, Via Morozzo della Rocca 9, 20123, Milano, Italia e che l’evasione dell’ordine avverrà dal territorio italiano.

Oggetto

I contratti di vendita, aventi ad oggetto tutti i prodotti offerti in vendita di titolarità della WizArt S.r.l. Impresa Sociale (qui di seguito denominata semplicemente WizArt), e stipulati a distanza tramite reti telematiche sono disciplinati esclusivamente dalle presenti condizioni generali di contratto.

Parti

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano esclusivamente i contratti di vendita stipulati con i consumatori – intendendosi come tali le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale o professionale eventualmente svolta – e WizArt.
Ciò significa che i prodotti e i servizi acquistati sul sito di WizArt sono per uso esclusivamente personale del consumatore e non possono essere utilizzati per scopi commerciali (quali, ad esempio, la rivendita anche in formato diverso da quello originale da soli o in abbinamento a altri prodotti, la messa in palio come premi in concorsi e operazioni a premio, ecc..).

Conclusione del contratto e accettazione delle condizioni generali di vendita

I contratti di vendita dei prodotti offerti in vendita sul presente sito si considerano conclusi nel momento in cui è avvenuta la transazione di pagamento.

Obblighi del consumatore

Il consumatore è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di contratto. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il consumatore è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

Modalità dell’acquisto

Il consumatore acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede descrittive o tecniche, a seconda del prodotto, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito e nell’ordine di acquisto.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto è riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Modalità di pagamento

Il consumatore può effettuare il pagamento dovuto scegliendo la seguente modalità elencata.

Pagamento con carta di credito

Il pagamento degli acquisti a mezzo di carta di credito può essere effettuato esclusivamente e solo dal titolare/intestatario della carta di credito.
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi di una procedura, messa a disposizione da WizArt, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. In particolare, questa procedura prevede che l’inserimento dei dati della carta di credito avvenga attraverso una connessione sicura al payment gateway, che garantisce un elevato grado di sicurezza: WizArt, infatti, non verrà a conoscenza del numero di carta di credito del consumatore, che transiterà direttamente dal sito al payment gateway gestito dalla Banca del circuito, senza essere memorizzato da WizArt o da altri soggetti. WizArt non è quindi in alcun modo responsabile di eventuali frodi o di utilizzi illeciti delle carte di credito utilizzate sul proprio sito.

Consegna dei prodotti

Il bene acquistato è consegnato all’indirizzo geografico indicato dal consumatore. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a WizArt dal consumatore.
WizArt provvede alla consegna all’indirizzo geografico del consumatore del prodotto da lui acquistato tramite corriere espresso o servizio postale.
La consegna del bene è garantita entro 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha effettuato la transazione di pagamento online.
Qualora il bene acquistato non sia disponibile, WizArt informerà il consumatore all’indirizzo email comunicato dal consumatore (ovvero, se non indicato, ad altro indirizzo che il consumatore indicherà nell’ordine). In caso di indisponibilità soltanto temporanea del bene, WizArt comunicherà tale circostanza al consumatore che potrà scegliere se attendere la disponibilità del bene ovvero annullare l’ordine ed ottenere il rimborso del prezzo pagato. In caso di indisponibilità definitiva del bene, WizArt comunicherà tale circostanza al consumatore che potrà scegliere se ordinare un bene diverso ovvero annullare l’ordine ed ottenere la restituzione del prezzo.

Garanzia di conformità e prodotti difettosi

I prodotti acquistati sull’sito “Artonauti” sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo contenuta nella Direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 Ottobre 2011 su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo.
I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate online nelle relative schede descrittive o tecniche, a seconda del prodotto acquistato dal consumatore.
WizArt è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Nel caso il cui il bene consegnato presenti un difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino della conformità del bene o alla sostituzione dello stesso ovvero, qualora ciò non sia possibile, alla restituzione del prezzo pagato. Il consumatore può contattarci via email fornendo il maggior numero di informazioni sul problema riscontrato.
Fatta salva l’applicabilità delle restanti disposizioni contenute nella Direttiva 2011/83/UE, il predetto diritto è riconosciuto in capo al consumatore purché il bene consegnato sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso allegate al prodotto da lui acquistato. In particolare, la predetta garanzia non si applica al bene che presenta difetti di conformità che il consumatore conosceva al momento della conclusione del contratto o non poteva ragionevolmente ignorare.

Termini

Il consumatore è tenuto a denunciare a WizArt il difetto di conformità del bene che si manifesti entro 2 anni dalla consegna entro il termine di 60 giorni dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il consumatore decade dai diritti sopra elencati se non denuncia il difetto di conformità entro il termine indicato.

Diritto di recesso

Si rende noto che il diritto di recesso del consumatore non può essere esercitato in relazione a prodotti editoriali quali ad esempio giornali, periodici, fumetti, riviste, raccolte di album e figurine e prodotti software sigillati aperti dal consumatore successivamente alla consegna, offerti in vendita sul presente sito.

Legge applicabile

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. L’applicazione al presente contratto della legge italiana non pregiudica l’eventuale applicazione di norme imperative dell’ordinamento giuridico del Paese di residenza del consumatore e poste a sua tutela.

Foro competente

In caso di controversia tra WizArt S.r.l. Impresa Sociale ed il consumatore, Il Foro competente a decidere è quello di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato.