Il team di Artonauti

I volti di chi ha lavorato con passione perché questo progetto prendesse forma

Daniela Re
Co-founder

Insegnante di lingua inglese, laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università Cattolica di Milano, master in Project Management a Bologna in progetti sociali, terapista del metodo Feuerstein.
Dopo aver seguito da vicino più di 300 bambini all’anno per più di dieci anni, ha deciso di dare vita ad Artonauti per avvicinare i bambini all’arte fin da piccoli, facendo leva sul meccanismo di apprendimento più naturale che esista: il gioco.
Per Artonauti Daniela si occupa della definizione dei contenuti educativi degli album e delle relazioni con il mondo della scuola.

Marco Tatarella
Co-founder

Da 11 anni è alla guida di una casa editrice milanese che si
occupa di libri d’arte e architettura, di periodici di musica e di servizi editoriali.
Ha raccolto la sfida di Daniela e ha dato struttura a un progetto editoriale con lo scopo di educare i bambini all’Arte e alla Bellezza.
Marco è direttore responsabile del progetto, cura lo sviluppo e le relazioni istituzionali di Artonauti.

Roberto Ghio
Partner

Avvocato con più di 30 anni di esperienza in finanza e M&A, ha lavorato per più di 24 anni per lo studio Chiomenti.
Appassionato d’arte ed editoria si occupa del business development del progetto Artonauti in Italia e all’estero.

Argo
Mascotte e protagonista

Meglio conosciuto come Agente 00 Setter, Argo è la Mascotte di Artonauti.
La realizzazione del progetto non sarebbe stata possibile senza di lui.
Per Artonauti, si occupa di accompagnare Ale e Morgana alla scoperta dei tesori dell’arte per evitare che combinino troppi guai!

Andrea Amato
Graphic designer

Andrea ha studiato Grafica e Comunicazione Visiva al Politecnico di Milano e si è laureato con una tesi sulla storia dei caratteri senza grazie.
È co-founder di Tipiblu, studio di grafica e comunicazione visiva fondato insieme ad Aurora Biancardi: due tipi con la passione per la tipografia e il mare. Progettano per la carta e per lo schermo. Disegnano identità visive, libri, prodotti editoriali, mostre, siti internet, caratteri tipografici.
Andrea ha curato nel dettaglio tutti gli elementi grafici di Artonauti, album compresi!

Andrea Notari
Chief Technology Officer

Dal 2008 lavoro come indipendente per clienti come Cisco Systems, Watts, RCS, Nobel Biocare, Zegna, Pöyry, Reckitt Benckiser occupandomi di supporto, sviluppo e distribuzione di contenuti digitali desktop e mobile. Affianco all’attività professionale una intensa attività didattica, anche aziendale, legata ai software Adobe.

Edoardo Ghitti
Coordinatore di progetto

Project manager del settore culturale, Edoardo vive a Milano lavorando troppo spesso da remoto.
In una vita precedente ha studiato Scienze Politiche e Relazioni Internazionali tra Italia, Stati Uniti e Regno Unito. Da qualche anno collabora con una importante fondazione che svolge attività di progettazione, ricerca, formazione e documentazione sul management, l’economia e le politiche della cultura, delle arti e dei media.
Per Artonauti gestisce la comunicazione e cura le relazioni istituzionali.