Lavora con noi

Scopri le nostre posizioni aperte e inviaci la tua candidatura!

Artonauti on the beach

L’operazione Artonauti on The Beach è un evento itinerante per proporre alle famiglie una nuova forma di intrattenimento educativo durante l’estate.

Dalle 19.30 alle 23.30 una mongolfiera illuminata veste il lungomare delle più rinomate località turistiche. Avvicinandosi alla mongolfiera Artonauti, grandi e piccoli possono partecipare a giochi e quiz a tema artistico per vincere Tattoo, Borracce personalizzate con quadri famosi, quaderni e zainetti di tela con frasi di artisti celebri. I più giovani potranno completare opere d’arte con figurine magnetiche, ricevendo alla fine una bustina e un album di figurine Tutto Mondo in omaggio, per poter viaggiare in tutto il mondo durante l’estate. Una bella foto sulla mongolfiera degli Artonauti per ricordare una serata magica in compagnia delle figurine dell’arte.

Il percorso

Artonauti on the beach si snoda su diverse tappe della costa adriatica e della costa tirrenica. Ogni tappa può prevedere più di una serata, per cui alcune località più grandi richiederanno più giorni di presenza rispetto alle località più piccole.

Mongolfiera Artonauti
Mongolfiera Artonauti

Job description

La società WizArt, casa editrice che pubblica gli album di figurine Artonauti, è alla ricerca di due collaboratori per seguire le attività di Artonauti on the Beach tra fine luglio e durante il mese di agosto. Le risorse si occuperanno di organizzare le serate di Artonauti on the Beach nelle località prescelte con le seguenti mansioni:

  • Allestimento dell’evento nei luoghi pubblici (montando la mongolfiera e preparando materiali e gadget per la distribuzione);

  • Conduzione delle attività di intrattenimento previste dall’evento;

  • Disallestimento a chiusura della serata;

  • Coordinamento con il team Artonauti per il monitoraggio delle attività, compreso un aggiornamento costante sulle quantità di materiali a disposizione per assicurare la presenza di album e gadget alle serate;

  • Ritiro dei materiali presso punti identificati da Artonauti a scorte finite.

Poiché si tratta di una serie di eventi dislocati in diverse località del territorio nazionale, si richiede la disponibilità a viaggiare e a muoversi in autonomia tra le tappe che verranno indicate dal team di Artonauti. I mezzi di trasporto per spostarsi tra le diverse località verranno messi a disposizione dalla società WizArt, così come tutti i materiali utili agli eventi.

Si richiedono:

  • Esperienza nell’ambito di organizzazione eventi, possibilmente a contatto con il pubblico e/o nelle attività di supporto alla logistica;

  • Forte capacità di problem solving e di lavoro in autonomia;

  • Possesso della patente B;

  • Disponibilità al lavoro serale e a viaggiare durante il corso dell’estate.

Orario: 5 ore di lavoro richiesto per ogni evento, di cui quattro utili all’organizzazione dell’evento stesso e una utile al raggiungimento del luogo (piazza) di lavoro. Le ore della giornata non impiegate per l’organizzazione dell’evento, così come le giornata di riposo tra una tappa e l’altra, restano libere per apprezzare le località del percorso come avverrebbe durante una vacanza.

Retribuzione: è previsto un compenso per le ore lavorate durante le giornate degli eventi, commisurato all’esperienza dei candidati. Le spese di alloggio, di affitto dei mezzi di trasporto, di carburante sono a carico di WizArt. È previsto inoltre un rimborso forfettario per il vitto durante il periodo di lavoro.

Contatti: per candidarsi alla posizione, inviare il proprio curriculum e una breve lettera di presentazione a risorseumane@artonauti.it.

Invia la tua candidatura