I corsi di formazione Artonauti

I corsi firmati Artonauti sono indirizzati ai docenti di scuola primaria e secondaria di primo grado.

Come promuovere la didattica dell’arte con strumenti didattici innovativi che siano in grado di appassionare i bambini, coinvolgendoli in un processo di apprendimento stimolante?

I nostri corsi forniscono spunti teorici e strumenti pratici per aiutare gli insegnanti a sviluppare nuove at­tività didattiche che coinvolgano i propri alunni nell’educazione all’arte e alla bellezza.

Il nostro primo corso dal titolo “Educare alla bellezza” si è svolto a Milano il 23 e il 24 di novembre 2019: ha raccolto l’adesione di insegnanti provenienti da tutte le parti d’Italia per un weekend di confronto e di condivisione di buone pratiche.

Scopri il programma del corso di formazione firmato Artonauti scaricandolo qui:

La Comunità degli Insegnanti Artonauti

Gli insegnanti Artonauti sono uniti dalla stessa passione: insegnare ai bambini con una didattica innovativa e coinvolgente.

Diventare parte della CIA (Comunità degli Insegnanti Artonauti) organizzazione – per niente segreta – di aiuto agli insegnanti, è semplice: tutti coloro che hanno compilato il Form di richiesta album, o hanno partecipato al nostro Corso di Formazione ne fanno già parte e in quanto membri ricevono consigli, newletter e sconti su prodotti dedicati all’insegnamento.

La volontà di Artonauti è di creare un percorso insieme ai docenti capace di avvicinare i bambini alla bellezza e alla cultura attraverso il gioco ed il divertimento.

Abbiamo creato diversi strumenti dedicati ai docenti: i nostri album Artonauti, pensati per gli studenti della primaria di primo e di secondo grado, le guide dedicate agli insegnanti, come Imparare davanti a un quadro fino ai corsi di formazione.