Artonauti - Il Novecento: alla ricerca dei tesori rubati
In questo nuovo episodio della collana di album di figurine dedicata alla storia dell'arte i protagonisti Ale, Morgana e Argo, accompagnati dalla nonna Artemisia, salveranno i quadri dei più grandi Maestri del Novecento.
Nel 1943, durante la Seconda guerra mondiale, gli Artonauti saranno incaricati dal Presidente Roosevelt in persona per svolgere una difficile e pericolosa missione: salvare l’arte dalla distruzione e dai furti di guerra.
Durante il loro viaggio nel tempo, gli Artonauti saranno accompagnati da degli eroi davvero speciali: i Monuments Men, direttori di musei, artisti, architetti e insegnanti che hanno rischiato la vita per proteggere i più grandi tesori dell'arte e della civiltà mondiale.
Gli Artonauti salveranno e completeranno opere dei più grandi artisti della prima metà del Novecento: Matisse, Munch, Klee, Kandinsky, Klimt, Miró, Chagall, Picasso, Modigliani, Goncharova, Boccioni e Mondrian, solo per citarne alcuni.
Le figurine dell'album compongono i capolavori degli artisti. Il retro di ogni figurina riporta il titolo dell'opera, l'autore, l'anno di realizzazione e il luogo dove è custodita. Ogni pacchetto di figurine contiene 5 figurine + 1 Twin Card.
Scambiandosi le figurine i bambini memorizzano le opere e gli artisti che le hanno realizzate. Spargendo coperte su un tavolo le Twin Cards®, possono giocare a riconoscere le opere a partire dai dettagli. La collezione dell'album si completa con 324 figurine e 25 coppie di Twin Cards®, di cui 3 speciali!
Scartando i pacchetti di figurine tenete gli occhi bene aperti: potresti trovare uno dei Golden Ticket di Artonauti. I nostri biglietti dorati hanno un solo significato: avete vinto un premio!