Album Novecento

Artonauti - Il Novecento: alla ricerca dei tesori rubati

In questo nuovo episodio della collana di album di figurine dedicata alla storia dell'arte i protagonisti Ale, Morgana e Argo, accompagnati dalla nonna Artemisia, si confronteranno con i più grandi Maestri della prima metà del '900.

Artonauti novecento copertina

Ambientato durante la Seconda guerra mondiale, gli Artonauti saranno incaricati dal Presidente Roosevelt in persona per svolgere una difficile e pericolosa missione: salvare l’arte dalla distruzione e dai furti di guerra.

Illustrazione Artonauti Roosevelt

Durante il loro viaggio nel tempo, gli Artonauti saranno accompagnati da degli eroi davvero speciali: i Monuments Men, direttori di musei, artisti, architetti e insegnanti che hanno rischiato la vita per proteggere i più grandi tesori dell'arte e della civiltà mondiale.

Artonauti doppia illustrazione ingresso miniera

Gli Artonauti avranno l'occasione di incontrare i protagonisti delle Avanguardie storiche della prima metà del '900 come Matisse, Munch, Klee, Kandinsky, Klimt, Miró, Chagall, Picasso, Modigliani, Goncharova, Boccioni e Mondrian, solo per citarne alcuni.

Kandinsky album Argonauta pagina doppia senza figurine

Le figurine dell'album compongono i capolavori degli artisti. Il retro di ogni figurina riporta il titolo dell'opera, l'autore, l'anno di realizzazione e il luogo dove è custodita.

Kandinsky album Argonauta pagina doppia con figurine

Ogni pacchetto di figurine contiene 5 figurine + 1 Twin Card. Scambiandosi le figurine i bambini memorizzano le opere e gli artisti che le hanno realizzate. Collezionando le 25 coppie di Twin Cards, spargendole coperte su un tavolo, possono giocare a riconoscere le opere a partire dai dettagli.

Pacchetto di figurine Artonauti con Golden Ticket

Scartando i pacchetti di figurine tenete gli occhi bene aperti: potresti trovare uno dei Golden Ticket di Artonauti. I nostri biglietti dorati hanno un solo significato: avete vinto un premio!