Skip to content

Album L’anello di re Salomone + 3 pacchetti di figurine

3,90

1 album + 3 pacchetti di figurine
Totale 1 album + 15 figurine + 3 Elements’ Cards.

Con l’album L’anello di re Salomone si esplorano i 4 elementi nell’arte: terra, acqua, aria e fuoco.

L’album si compone di:
– 64 pagine
– 56 opere d’arte da completare
– 12 illustrazioni
– 192 figurine
– 42 Elements Cards da collezionare

Consegna: GRATUITA sopra i 25€, in 3/5 giorni lavorativi

Share:

Disponibile

Il nuovo album di figurine è dedicato ai capolavori dell’arte che esplorano i 4 elementi: terra, acqua, aria e fuoco.

Gli Artonauti tornano indietro nel tempo e incontrano re Salomone che gli affida un compito arduo e importante: ritrovare il suo anello andato perduto.

L’anello di re Salomone

Per ritrovare l’anello perduto gli Artonauti dovranno attraversare quattro regni – terra, acqua, aria e fuoco – e incontrare i loro abitanti, che li aiuteranno a trovare il messaggio nascosto che svela il segreto di ogni elemento. Scopriranno che ogni elemento si trova anche dentro ciascuno di noi: la terra è più concreta, legata alla materialità e quindi rappresenta il corpo; l’acqua invece è fluida e mutevole per questo rappresenta la sfera emotiva, l’aria è legata ai pensieri e alle idee creative, infine il fuoco è quello più etereo, collegato all’energia, all’ardore e alle passioni. Gli Artonauti scoprono così che l’uomo si rispecchia nel mondo poiché quello che c’è fuori, c’è anche dentro. Alla fine si comprende il significato del viaggio: il potere dell’anello è nel cuore di ciascuno perché solo colui che sa governare sé stesso può governare ciò che c’è fuori.

Nel corso di questa fantastica avventura si scopriranno i grandi capolavori che, nella storia dell’arte, hanno esplorato i quattro elementi. Attaccando le figurine nell’album si potranno completare opere di artisti straordinari come Monet, Renoir, Caravaggio, Hopper, Magritte, Picasso e molti altri ancora. Capolavori da guardare, da osservare e con i quali giocare.

L’arte è una chiave di lettura del mondo unica e originale, e parla direttamente all’anima. I lettori scopriranno quindi che tutto ciò che ci circonda possiede energia: bisogna solo imparare a “sentirla”. Guardando La notte stellata di van Gogh le stelle prendono vita, il vento si fa sentire nelle opere di Béraud, il mare di Rembrandt travolge chi lo osserva e il fuoco sprigiona tutta la sua forza nella tela di Turner

Dicono di noi